Underworld Ascendant, il successore spirituale di Ultima Underworld: The Stygian Abyss, ha completato con successo la sua campagna Kickstarter. Lo sviluppatore OtherSide Entertainment è infatti riuscito a passare il goal di 600,000 dollari, che gli permetterà di arrivare su PC, Mac e Linux. Contestualmente alla lieta notizia, OtherSide Entertainment ha anche fatto trapelare che il gioco supporterà Oculus Rift. Ecco la dichiarazione:
Molti di voi hanno chiesto della VR per Underworld Ascendant. In un nostro sondaggio sul forum, oltre il 40% ha detto che ha un interesse estremamente forte o forte nei confronti di questa tecnologia. Questo è più alto di quanto ci aspettassimo, soprattutto considerata la disponibilità limitata della VR oggigiorno. La VR sarebbe una naturale conseguenza per Underworld Ascendant, dal momento che l’esperienza del gioco è profondamente radicata nell’immersione.
In effetti, stiamo lavorando con un Oculus Rift. Abbiamo passato solo un giorno finora a sperimentare con il kit su Underworld Ascendant, ma il prototipo funziona già con il pieno supporto a Oculus Rift.
I dettagli su Underworld Ascendant sono ancora molto scarsi, anche se l’intento dello sviluppare è realizzare un’esperienza fedele alla serie, con un mondo sotterraneo riccamente dettagliato, che si presterebbe quindi particolarmente bene a essere esperito in realtà virtuale.
Clicca sulla copertina per leggere