Solo: Gaze Into Madness è un Silent Hill in realtà virtuale

Di giochi horror su Oculus Rift ce ne sono davvero a bizzeffe, ma l’atmosfera di Solo: Gaze Into Madness mi ha davvero colpito, riportandomi con la mente ai tempi di Silent Hill. Al momento, questo gioco sta affrontando la sua campagna Steam Greenlight e, se riceverà abbastanza voti, potrà approdare su Steam.

Per ingraziarsi i giocatori, gli sviluppatori di Solo hanno appena pubblicato nuove immagini del gioco, completamente compatibile con Oculus Rift.

Gli screenshot, che vi riportiamo, mostrano alcune delle differenti location che appaiono nel titolo. Da quanto possiamo apprendere, sembra che il gioco sarà ambientato all’interno di un palazzo dimenticato, che potrebbe in effetti essere una rappresentazione della mente tormentata del protagonista. Il gioco ha infatti delle forti tinte psicologiche. Il suo protagonista è Sebastian, il fotografo di un quotidiano che non ricorda niente se non i titoli degli articoli dove comparivano le sue foto. Data questa premessa, i giocatori dovranno cercare di risolvere degli enigmi e comporre i pezzi di un puzzle molto più grande.