Tanti nomi importanti si uniscono ai partner di Razer OSVR

Una delle grandi sorprese dello scorso CES di Las Vegas è stato l’annuncio di OSVR, ovvero la Open Source Virtual Reality.

Abbiamo ampiamente parlato dell’argomento, ma oggi Razer ha annunciato diversi nomi importanti che sono diventati partner del progetto. Tra questi troviamo infatti diversi sviluppatori di videogiochi, come Gearbox (che ricordiamo aveva già rivelato di essere intenzionata ad entrare nel mondo della VR), Tammeka Games (sviluppatori dell’ottimo Radial-G per Oculus Rift) e VR Bits (tema indie al lavoro sul simulatore spaziale Darkfield).

razer-hdk-vr-headset-osvr-4

Non mancano inoltre esponenti del cinema in realtà virtuale come Jaunt, o sviluppatori di dispositivi compatibili con la VR come Cyberith. La lista è ancora lunga, e comprende SoftKinetic, Lucidscape, Impulsonic, Strafe, Sonic VR, VR Union, Tactical Haptics, VisiSonics e 3D Rudder.

Sembra quindi che OSVR abbia attirato l’attenzione di molti nomi, segno che la fiducia in questo sistema è già alta. Ricordiamo infine che l’Hacker Dev Kit sarà disponibile per l’acquisto dal mese di giugno ad un costo di 199,99 dollari.