I want to believe. Voglio crederci: diceva l’agente Fox Mulder nella celebre serie X-Files. Dopo essere rimasti a bocca asciutta all’ultimo CES, siamo tutti in attesa di sapere quando Oculus mostrerà la sua consumer version, o quanto meno quello che più vi si avvicina.
Oculus ha infatti annunciato che sarà presente alla Game Developers Conference di San Francisco, dal 2 al 6 marzo. Come hanno scritto sul sito “mostreranno gli ultimi prototipi del Rift”. Come come? Non hanno fatto menzione del Crescent Bay, ma hanno semplicemente parlato di “prototipi”. Coincidenze? Io non credo.
Oltre ai fantomatici prototipi, Oculus fornirà una serie di talk sul rendering in VR, sull’audio 3D spaziale e, in generale, sul futuro della realtà virtuale.
Un’altra cosa interessante è che durante la GDC Oculus terrà un evento assieme all’associazione Women in Games International. Il che è interessante: se vi ricordate, Oculus era stata criticata proprio per la mancanza di rappresentati del gentil sesso all’interno della compagnia. Se sarete alla GDC, l’appuntamento è per martedì 3 marzo al The Village (969 Market St, 3rd Floor), dove sarà possibile incontrare membri del team di Oculus, chiacchierare con esperti e appassionati di VR e provare le ultime demo di Oculus. La registrazione per l’evento aprirà presto.