Ehi ragazzi… Oggi è Natale! Ma non potevamo certo lasciarvi a secco di novità sulla realtà virtuale. Ed ecco quindi infatti arrivare in nostro aiuto un’applicazione per immergersi a fondo nello spirito natalizio. Si chiama Cool Christmas VR, ed è una nuova esperienza in realtà virtuale sviluppata in collaborazione con VR Cover, una cover protettiva professionale ideata per il visore Oculus Rift. Gli sviluppatori hanno anche reso disponibile un modello interamente 3D del DK2, disponibile per da scaricare per essere usato in altri progetti VR.
Ma passiamo ora a Cool Christmas VR. Si tratta di un’applicazione nata per fungere da “cartolina di Natale VR”, spedita da VR Covers alla comunità VR. Usando l’Oculus Rift DK2, i giocatori possono sperimentare un mondo dall’aspetto fortemente marziale, ambientato in un futuro non troppo lontano e postapocalittico.
Interessante che VR Covers abbia messo da parte per un momento elfi e renne, per regalarci un setting dal sapore VR. All’interno di questo mondo gli utenti avranno l’opportunità di esplorare, e saranno anche informati su come usare VR Covers sul proprio HMD.
Clicca sulla copertina per leggere