Il 2014 è stato un grande anno per la VR, tra l’Oculus Rift DK2, Project Morpheus di Sony e Samsung Gear VR ne abbiamo viste davvero tante. Il 2015 si preannuncia un anno ancora più esplosivo con l’ingresso di un nuovo grande concorrente: secondo un recente rumor circolato infatti, sembra che Microsoft si stia preparando ad annunciare ufficialmente il suo dispositivo VR durante L’Eletronic Entertainment Expo di Los Angeles 2015, uno dei più grandi eventi del settore videogame.
La fonte sarebbe il sito taiwanese Digitimes, secondo cui il dispositivo è attualmente in lavorazione nel team hardware di Microsoft, che è anche responsabile del tablet Surface dell’azienda americana.
Ulteriori dettagli non sono stati forniti, tuttavia sempre secondo quanto riportato dal sito il visore VR della major statunitense potrebbe essere utilizzato in combinazione con Xbox One.
Le voci sull‘ingresso di Microsoft nel campo VR risalgono addirittura al 2012, ma da allora è trapelato ben poco. Alcuni rumor affermavano la registrazione, da parte di Microsoft, di alcuni brevetti che mischiavano VR e realtà aumentata, anche se non si è mai saputo nulla di ufficiale in merito. La società di Phil Spencer ha in passato confermato che Microsoft ha lavorato nel campo della VR da diverso tempo, ma non ha fornito alcun dettaglio su quando sarebbero stati rivelati i frutti di questi lavori.
Speriamo che l’E3 sia davvero il punto di svolta e che anche Microsoft entri nella grande famiglia della VR.
Clicca sulla copertina per leggere