Lo sviluppatore indie Junkfish Squad ha annunciato che Monstrum verrà rilasciato prossimamente su Steam in forma Early Access, anche se inizialmente non avrà  il supporto a Oculus Rift.
Monstrum verrà lanciato come un progetto pre-release il 29 gennaio 2015, con la maggior parte dei contenuti che saranno resi disponibili più avanti nella versione finale.
Al momento sono inclusi due mostri unici che cacciano i giocatori alla ricerca di una via di fuga su una nave generata in maniera procedurale e casuale, mentre la versione finale del titolo aggiungerà un ulteriore mostro, altre sezioni della nave e il supporto a Oculus Rift.
Gli sviluppatori hanno commentato: “Siamo molto lieti di annunciare la data di lancio Early Access per Monstrum. La scelta di lanciare il gioco in Early Access è stata una decisione davvero difficile, ma abbiamo sentito che lo dovevamo a tutti i fan che sono stati pazientemente in attesa sul gioco per cercare di soddisfare la nostra data di lancio. Il titolo completo è previsto nel secondo trimestre del 2015“.
Clicca sulla copertina per leggere