HeroBound: First Step, il primo passo di Oculus VR

Sono ormai centinaia i giochi e demo in realtà virtuale che già è possibile provare su DK2 e altri visori, ma tutti creati da sviluppatori third party e indie…almeno fino ad ora. Oculus VR ha infatti rivelato il titolo del suo primo gioco sviluppato internamente, ovvero HeroBound: First Step.

Non sono molti i dettagli rivelati sul gioco, ma i pochi disponibili potrebbero già far discutere. Per prima cosa la piattaforma su cui è stato rilasciato, infatti HeroBound: Firts Step è disponibile da oggi sullo store di Samsung Gear VR, che vi ricordiamo essere appena uscito sul mercato americano. Non è un segreto che la collaborazione tra la società di Palmer Luckey e Samsung prevedeva la cessione degli schermi OLED da parte del colosso coreano in cambio di un supporto per lo sviluppo di software per Gear VR, ma per il debutto di Oculus VR come sviluppatore in molti si aspettavano un gioco esclusivo di Oculus Rift.

La seconda questione riguarda lo stile del gioco: si è sempre ribadito come le migliori esperienze in realtà virtuale siano quelle in prima persona per il maggiore senso di immersività, e invece HeroBound: Fist Step sarà un dungon crawler in terza persona. Il primo screenshot ufficiale che potete vedere di seguito ci mostra il protagonista mentre combatte dei mostri che ricordano i budini di Final Fantasy, mostrando inoltre uno stile grafico molto cartoon.

HeroBound

Noi comunque non vediamo l’ora di poter provare il primo gioco di Oculus VR e non mancheremo di riportarvi ulteriori aggiornamenti.

V MENSILE
V006 Mensile