Dopo la sua presentazione avvenuta lo scorso settembre, non si è più visto o sentito molto a proposito del Crescent Bay. Da allora, infatti, Oculus VR ha continuato a concentrarsi sul DK2, portando quest’ultimo a vari eventi come l’EGX London o la Paris Games Week. Nonostante sia stato mostrato all’inizio di questo mese al Web Summit di Dblino, molti ancora si chiedono cosa ne sarà del Crescent Bay e se lo vedranno ancora.
Tuttavia, la scorsa settimana il prototipo è stato mostrato al G-Star show in Corea del Sud. All’evento era presente anche il CEO Brendan Iribe. Purtroppo non è chiaro cosa venisse mostrato esattamente, anche se con tutta probabilità si tratta delle stesse demo mostrate alla conferenza di settembre. Una di queste era Showdown, un’esperienza action sviluppata da Epic Games con l’Unreal Engine 4.
Per quanto non sia la versione finale destinata ai consumatori, il Crescent Bay è comunque un grosso passo in avanti. Il kit migliora il DK2 introducendo un display OLED, un tracciamento di posizione a 360 gradi e l’audio integrato. Oculus VR ha affermato che alcune di queste caratteristiche saranno presenti anche nella versione finale mentre altre saranno ulteriormente migliorate.
Ancora non si sà quando arriverà la CV1 nei negozi, nel frattempo, i fan della VR possono ingannare l’attesa con il Gear VR in arrivo agli inizi di dicembre.