Tutti voi che sentite la mancanza di WipeOut potete gioire, il suo erede spirituale arriverà presto su Steam Early Access. Non temete, non dovrà passare molto tempo, si tratta di attendere solo fino all’11 dicembre. Nel frattempo potete ingannare l’attesa leggendo tutte le caratteristiche di questa prima versione.
Innanzitutto, rispetto alla demo saranno disponibili delle nuove ambientazioni a tema spaziale, che certamente non fanno male a questo tipo di gioco e potrete provare tre nuovi adrenalinici tracciati per mettere alla prova la vostra abilità . Per questa nuova versione saranno disponibili due diversi veicoli, ciascuno caratterizzato da un diverso stile di guida: il tutto reso possibile da un’accurata gestione della fisica di gioco. Sarà possibile giocare offline, grazie alle modalità single player apposite, e online in multiplayer fino a 16 giocatori. Radial-G può essere provato sia con Oculus Rift (DK1 e DK2) sia in modo “tradizionale” su PC.
Ovviamente tutte queste caratteristiche verranno ampliate nella release finale che, a detta degli sviluppatori, dovrebbe arrivare pochi mesi dopo l’Early Access. Questa, oltre a un maggior numero di tracciati e veicoli, offrirà la possibilità di personalizzare il proprio craft, un on-line migliorato con supporto fino a 32 giocatori, una modalità Campionato e molto altro. Il team Tammeka, inoltre, è intenzionato a dare supporto costante al suo prodotto anche dopo la release della versione completa del suo titolo, offrendo contenuti aggiuntivi a aggiornamenti. Oltretutto, nel 2015 saranno pubblicate anche le versioni per Mac, Linux e PlayStation 4. Stringete i denti e allacciate le cinture: il grande momento è vicino.