No, quella del titolo non è una strana formula all-you-can eat applicata ai luna park. NoLimits 2 è il titolo di una delle nuove applicazioni dedicate al mondo dei rollercoaster, genere decisamente gettonato per la realtà virtuale. Nonostante, come probabilmente ben sapete, di applicazioni di questo tipo ne esistono moltissime, questo NoLimits 2 sembra particolarmente interessante.
NoLimits 2 è un gioco sviluppato con grande attenzione per il realismo, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico sia per quanto riguarda la fisica. Sulle strutture in metallo potrete notare i singoli bulloni, l’illuminazione è riprodotta in tempo reale, e potrete vedere i riflessi dei vari elementi sulle superfici lucide. Pure i paesaggi sono riprodotti con grande attenzione per i dettagli, e certamente aiutano a rendere NoLimits 2 un’esperienza godibile e completa. Oltretutto, con un controller adatto si possono anche ricevere vibrazioni durante la corsa, fattore che sicuramente contribuisce a creare quel tanto ricercato “effetto presenza”. Persino i menù sono curati e incredibilmente comodi da navigare, anche quando si indossa il visore.Â
Anche sotto il profilo più puramente quantitativo il titolo si difende egregiamente. Di default sono disponibili 37 tracciati di svariati tipi, ma nel caso non dovessero soddisfarvi, potrete comunque accedere a un editori dei tracciati per creare il rollercoaster dei vostri sogni. In alternativa potrete anche dare un’occhiata alle creazioni della community per provarle voi stessi.
Siete incuriositi? Nel caso la risposta sia affermativa, sappiate che dovrete attendere ancora un paio di giorni per poter provare quest’applicazione sui vostri DK2. NoLimits 2, infatti, uscirà il 26 novembre, ma nel caso vogliate dargli un’occhiata vi lasciamo il link alla pagina del gioco. Buona corsa a tutti!