Creative Assembly traccia la sua strada nella VR

All’inizio del mese scorso The Creative Assembly ha pubblicato il suo attesissimo Alien: Isolation.  Il titolo è stato ben accolto dai fan della saga e dalla critica, purtroppo però il team ha deciso di escludere il supporto a Oculus Rift per la versione PC, cosa a cui hanno provveduto gli utenti sbloccando  ufficiosamente il supporto alla VR. Sfortunatamente però, non c’è ancora nessuna informazione sull’arrivo dell’integrazione ufficiale.

Il team di sviluppo attualmente sta ancora riflettendo sul futuro impiego di  questa  tecnologia, ha dichiarato Al Hope, che poi ha proseguito affermando quanto segue:

Questi sono i nostri primi passi nel mondo della VRÈ una grande esperienza-prototipo, abbiamo bisogno di tornare in studio e capire quali saranno le nostre prossime mosse. Dobbiamo raccogliere il feedback di tutti e capire che cosa vogliamo fare.

alien_isolation_dlc_1-2

Hope ha poi concluso l’intervista affermando: “Come ho detto, stiamo ancora decidendo i nostri primi passi nella VR, e penso che sia fantastico che ci siano così tante opportunità differentiAlien: Isolation sembra essere particolarmente adatto per la realtà virtuale, è un’esperienza davvero coinvolgente e riesce a far entrare il giocatore all’interno di questo mondo. Ora però dobbiamo capire quali saranno i nostri prossimi passi.