La realtà virtuale è ancora ai suoi inizi, ma negli ultimi due anni ha ispirato innumerevoli sviluppatori a indagare i confini di questa nuova tecnologia. Proprio in virtù di ciò, i VR Awards 2014 si propongono di mettere in luce ed evidenziare il talento che sta consentendo di costruire il futuro del nostro benamato visore.Â
E’ ancora sconcertante pensare che la rinascita della VR sia avvenuta soltanto nel giro di 2-3 anni di lavoro. Con il passare dei mesi, abbiamo potuto documentare assieme i modi più svariati e bizzarri con cui gli sviluppatori hanno messo alla prova le meraviglie offerte dal DK1 di Oculus Rift e derivati. Come sappiamo quindi, attraverso questi esperimenti virtuali, e soprattutto grazie ai progressi della stessa creatura di Palmer Luckey, si stanno gettando in maniera piuttosto accelerata le basi di una tecnologia che, fin dall’inizio, ha mostrato tutte le carte in regola per segnare l’inizio di una nuova era di intrattenimento e interazione. Proprio per questo, il prossimo 28 novembre la nuova edizione dei VR Awards avrà come obiettivo quello di premiare i migliori, quanto più brillanti, sviluppatori VR degli ultimi due anni. L’evento si terrà ovviamente in realtà virtuale, attraverso l’utilizzo della popolare applicazione per conferenze e chat virtuali “RiftMax“.
I premi saranno divisi in sei categorie e avranno lo scopo di coprire la vasta gamma di applicazioni VR apparse fin dal lancio del DK1. Cinque di tali categorie sono: Best Simulation Award (Migliore Simulazione), Most Immersive/Presence Award (Migliore Immersione/Presenza), Best Non-Game Application Award (Migliore Applicazione Non Video Ludica), Best Game Award (Migliore Gioco), Best Overall VR Experience (Migliore Esperienza VR). La sesta categoria è People’s Choice “Neo” Award (Premio “Neo” Scelto dagli utenti), il cui vincitore sarà scelto dalla comunità VR. Sì, avete capito bene, potete sceglierlo proprio voi. In che modo? Semplice. E’ possibile votare online già da ora fino a martedì 25 novembre cliccando su questo link. A ciascun utente sarà concesso di esprimere una sola preferenza al giorno.
Che aspettate allora? Correte subito a dare supporto al vostro sviluppatore VR preferito!
Clicca sulla copertina per leggere