Il direttore creativo di Oculus Rift sale in cattedra

Agli inizi del 2014, Oculus VR aveva rivelato di voler cominciare a collaborare con scuole, college e università, offrendo workshop e conferenze riguardanti la tecnologia presente dietro la realtà virtuale di Oculus Rift. A partire da domani, Peter Bristol, direttore creativo di Oculus VR, terrà una presentazione alla Western Washington University a Bellingham.

Prima dell’esperienza di lavoro in Oculus VR, Peter Bristol era già direttore creativo di Carbon Design Group, l’azienda responsabile del Design del controller Xbox 360 e del Kinect. L’azienda è stata acquistata nel corso della scorsa primavera da parte di Oculus VR. Parallelamente al suo lavoro da direttore creativo in Oculus VR, Bristol continua a collaborare con svariati partner per la realizzazione di oggetti di vario tipo: mobili, sistemi di illuminazione, hardware hi-tech e altri beni di lusso.

La presentazione alla Western Washington University sarà aperto al pubblico e si terrà il 10 novembre alle ore 18:00 EST alla Fraser Hall Room 4 nel campus dell’università. Lo stesso Bristol è un ex studente laureato al corso di Industrial Design alla Western Washington University.

Bristol offrirà la presentazione come parte delle lezioni del corso di Design View che include designers provenienti dalle industrie di architettura, product design e graphic design. Senza ci sarà molto di cui parlare. Al momento non è dato sapere con certezza su cosa stia lavorando Bristol all’interno di Oculus VR, tuttavia non sarebbe sorprendente venire a conoscenza di un probabile contributo da parte del Creative Director nella realizzazione del design della versione commerciale di Oculus Rift. La stessa Oculus VR, non a caso, ha dichiarato che il device subirà un restyling dopo il DK2.

La versione commerciale di Oculus Rift deve essere ancora svelata al pubblico ma Oculus VR ha già specificato di recente che il prototipo “Crescent Bay” si avvicina in termini di prestazioni e features alla release finale.