A distanza di un mese dal suo annuncio, chiude la campagna crowdfunding di The Black Glove su Kickstarter, che si è fermata a soli $ 216.517. Nonostante l’inclusione di una versione PlayStation 4, il supporto per l’Oculus Rift e per Project Morpheus, Day For Night Games non è riuscita a raggiungere l’obiettivo inizialmente prefissato di $550,000 USD.
Â
Tramite un aggiornamento pubblicato su Kickstarter, il team ha rivelato quali sono le prospettive per il titolo. “La risposta breve è che intendiamo combattere contro l’inferno per evitare che venga cancellata.“ Un portavoce di Day For Night Games  ha poi aggiunto quanto segue: “Noi crediamo nel gioco così come avete dimostrato di crederci anche voi.” E’ stato poi ribadito che, fino ad ora, The Black Glove è stato interamente finanziato dal suo team di sviluppo e non ha avuto un investitore o un editore a dargli supporto.
L’obiettivo, infatti, è stato appositamente impostato come minimo, in modo da permettere allo sviluppatore di auto-pubblicare il titolo.“Stiamo vagliando altre opzioni“, ha continuato lo sviluppatore.“Stiamo cominciando a parlare con tutti i publisher che abbiamo raggiunto nel corso delle ultime settimane. Abbiamo pure un paio di altre idee.“
Insomma, sembra proprio che il team di sviluppo, nonostante il fallimento della campagna Kickstarter, non se ne starà con le mani in mano, e dato che alcuni di loro sono ex-membri del team responsabile della celebre serie di Bioshock, le aspettative nei loro confronti non possono che essere altissime.
Â
V MENSILE