Il trio dei Regi formato da Regirock, Regice e Registeel sono tra i Pokémon più difficili da catturare in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha… per non parlare del quarto golem Regigigas.
Se state ancora impazzendo per capire come trovarli e catturarli allora fareste meglio a dare un’occhiata alla nostra guida, potrebbe salvarvi da una crisi isterica. Iniziamo dalla parte più complicata dell’impresa: i preparativi. La prima cosa da fare infatti è preparare una squadra adeguata, ma non per combattere i tre Pokémon leggendari… ma per trovarli. Dovrete infatti avere un team con uno o più Pokémon che conoscano Surf, Fossa, Forza, Volo e Sub, inoltre il primo Pokémon della squadra deve essere obbligatoriamente un Relicanth, mentre l’ultimo un Wailord.
Una volta completati i preparativi, partendo da Orocea dirigetevi al Percorso 134, e usando Surf arrivate fino al punto nel mare in cui è possibile utilizzare Sub. Procedete verso sud tra le profondità acquatiche fino a raggiungere un Muro Inciso, leggete la scritta e poi riemergete dall’apposito punto lì vicino. Arriverete in questo modo nella Sala Incisa, con la porta a Nord sigillata: ecco perché vi servirà il Pokémon con Fossa. Usando la mossa vi ritroverete in un’altra stanza, e dopo esservi assicurati di avere Relicanth come primo Pokémon e Wailor come ultimo leggete l’incisione in Braille sulla parete a nord. Complimenti, avete sbloccato le 3 grotte dei Regi! Ora non resta che trovarle e catturarli…
REGIROCK
Andate nella parte Sud del Deserto fino al Percorso 111 all’interno delle Rovine Sabbiose: qui troverete un’altra incisione in Braille che ci dice di effettuare due passi a destra e due giù. Seguite le istruzioni usate la mossa Forza con uno dei vostri Pokémon per sbloccare la porte e affrontare Regirock, che sarà di lv 40 e avrà come moveset Maledizione, Ferroscudo, Forzantica e Battiterra.
REGISTEEL
Registeel si trova all’interno della Tomba Antica nel percorso 120: una volta lette le solite istruzioni sull’incisione in Braille portatevi esattamente al centro della stanza e usate Volo per aprire la porta. Anche Registeel sarà di lv 40 e come moveset avrà  Maledizione, Ferroscudo, Forzantica e Amnesia.
REGICE
L’ultimo del trio Regi si trova nella Grotta Insulare al Percorso 105: l’incisione in Braille vi dirà di restare perfettamente immobili per 2 minuti. Seguite il consiglio della scritta e la porta si aprirà automaticamente. Ora non vi resta che catturare Regice, che sarà di lv 40 e come moveset avrà  Maledizione, Battiterra, Forzantica e Amnesia.
IMPORTANTE: una volta catturato Regice dategli un soprannome qualsiasi e dategli uno strumento freddo come Gelomai, Conostropoli o Roccia Fredda, perché saranno fondamentali per far comparire Regigigas.
REGIGAS
Ora che avete catturato tutti i tre Regi metteteli in squadra, e recatevi nuovamente nella grotta Insulare (la stesso di Regice) tra le 10:00 e le 18:00, e un terremoto confermerà l’arrivo di Regigigas. Il Pokémon leggendario sarà di lv 50 e avrà come moveset Preveggenza, Bodyguard, Cozzata Zen, e Vendetta.
Clicca sulla copertina per leggere