Star Conflict: ancora battaglie spaziali in VR

star conflict

Star Conflict è un arcade in cui le astronavi sono le protagoniste. Quanti di voi ne hanno mai pilotata una in VR? Le parole che Stanislav Skorb, Direttore di Star Gem Inc., spende nei riguardi del suo gioco, confermano ancora una volta quanto la categoria dei titoli che ci vedono impegnati in battaglie spaziali sia adatta ad una fruizione VR:

Abbiamo lavorato con Oculus Rift diversi mesi e pensiamo che la possibilità di immergersi nella realtà virtuale diventi una necessità per un gioco d’azione spaziale. È grazie a questo innovativo dispositivo che si potrà provare l’incredibile sensazione di viaggiare nello spazio e combattere delle guerre interstellari mozzafiato.

star conflict2

Nel gioco sono passati tre millenni da quando i primi coloni umani hanno lasciato il pianeta Terra. La galassia è divisa tra gli imperi stellari e i gruppi mercenari indipendenti. In un angolo remoto dell’universo sono state recentemente scoperte le rovine di una grande civiltà antica: fabbriche enormi e città tentacolari che sono però andate distrutte. Frammenti di navi giacciono sui campi in cui massicce battaglie sono state combattute in passato. È stato tutto annientato da un cataclisma misterioso, ma ciò non è bastato a fermare l’umanità. Contrastanti mercenari e avventurieri hanno invaso le aree in questione per setacciare le macerie e saccheggiare i manufatti abbandonati. Con la galassia sull’orlo di una guerra e le fazioni in lotta per accaparrarsi tali eredità, i piloti di astronavi da guerra sono parecchio richiesti.

L’incipit del gioco sembra davvero parecchio interessante. Se beneficerà davvero della compatibilità con Oculus Rift lo saprete solo continuando a seguire Oculus Rift Italia con le nostre prove sul campo.

[youtube id=”3zXuH629sHk” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
V007 Mensile