The Voice incontra la realtà virtuale

TheVoice_1

Negli ultimi tempi abbiamo visto come le società cinematografiche abbiamo utilizzato tale tecnologia per pubblicizzare i propri film o per far “partecipare” i fan alla prima di una nuova pellicola.

A questa cerchia si aggiunge anche NBC che annuncia The Voice 360: Be The Coach, un nuovo software di simulazione per realtà virtuale sviluppato da Kite & Lightning, famoso team di sviluppo in campo VR che abbiamo apprezzato nel loro eccellente Senza Peso.

In The Voice 360: Be The Coach i fan potranno sedere nelle famose sedie rosse dei coach che abbiamo potuto ammirare anche nella versione italiana della trasmissione. Sarà proprio come essere dei coach: si assisterà ad una “blind audition”, un’audizione senza vedere il cantante, proprio come avviene nella realtà e potremo interagire con i coach della settima edizione del programma: Gwen Stefani, Pharrell Williams, Adam Levine e Blake Shelton.

Durante l’audizione la poltrona si girerà di 180 gradi rivelando l’artista che sta cantando: il tour dentro la simulazione si conclude con il commento di ogni coach e la scelta del team da parte del cantante.

Se vi trovate a Chicago o Los Angeles, non perdete l’occasione di provare queste “poltrone in realtà virtuale” che si trovano in queste metropoli nelle seguenti città:

Chicago – 15 Settembre, 401 N. Michigan Avenue, Pioneer Plaza dalle 10:00 alle 18:00.

Los Angeles – 21 e 22 Settembre, The Grove dalle 11:00 alle 19:00.