Confermata la presenza di Oculus VR al Tokyo Game Show

Oculus-VR-logo

Anche Oculus VR, per la prima volta in assoluto, presenzierà al Tokyo Game Show. La conferma è arrivata poche ore fa attraverso un tweet in lingua giapponese pubblicato dalla compagnia di Palmer Luckey, che ha annunciato la notizia invitando tutti i visitatori della celebre fiera nipponica a visitare il loro stand per provare Oculus Rift DK2.

Tuttavia, nonostante il TGS si terrà dal 18 al 21 settembre, la presenza di Oculus VR a tale fiera non distoglierà l’attenzione del pubblico da Oculus Connect, la prima attesissima conferenza dell’azienda che avrà luogo nei giorni 19 e 20 settembre a Hollywood, a cui prenderanno parte le figure chiave della società e dove molto probabilmente saranno annunciati nuovi dettagli relativi alla versione consumer di Oculus Rift.

Di conseguenza, ciò significa che sarà molto più lecito attendersi novità concrete sul futuro della compagnia dall’evento  americano, quanto piuttosto che da quello orientale, dove Oculus VR si limiterà a far provare al pubblico alcune demo compatibili con la versione DK 2 del Rift, in modo simile a quanto fatto durante l’E3 e la Gamescom.