Disponibile al download la demo di ZVR Apocalypse

ZVRApocalypse_1

Lo sviluppatore indie Lucid VR sta lavorando duramente al fine di promuovere su Kickstarter il proprio videogioco: ZVR Apocalypse. L’obiettivo è di raggiungere la quota di 30,000 dollari australiani prima del 28 settembre 2014, così da rendere possibile lo sviluppo della versione definitiva di questo particolare titolo di forte stampo arcade.

Al fine di stimolare la curiosità del pubblico, il developer ha deciso di rendere disponibile al download una demo (chiamata The Zombie Showcase Demo), all’interno della quale i giocatori potranno dare un primo sguardo ad alcuni dei non-morti presenti nel titolo. Tuttavia, chi non fosse soddisfatto di tale dimostrazione non dovrebbe avere di che preoccuparsi, dal momento che la settimana prossima uscirà una nuova demo interamente giocabile (dove quindi potremo finalmente iniziare a fare quello che più ci piace: ammazzare zombi!). La prima demo del gioco è scaricabile sia su Kickstarter che su Oculus VR Shared Beta.

Una delle particolarità del gioco è che, a seconda di cosa dovremo fare, potremo sfrutteremo sia la visuale in prima persona, che quella in terza (per esempio, se dovremo utilizzare la torretta o se saremo chiamati a difendere un nostro compagno).

Il titolo è già stato approvato su Steam (dove esordirà), tanto che gli sviluppatori stanno preparando una versione Early Access per chi ha contribuito su Kickstarter. Coloro che verseranno almeno 30$ australiani riceveranno il titolo in formato digitale una volta che sarà stato messo in commercio. Al momento il rilascio del gioco è previsto per Maggio 2015 sia su Mac, che su PC e probabilmente sarà presente il supporto a tutti i dev kit di Oculus Rift. Non si hanno invece informazioni riguardo ad una variante per Gear VR.