Nate Mitchell: “Sono ottimista su Project Morpheus”

Nate+Mitchell

Tra l’avvio della distribuzione dei Dev Kit 2 di Oculus Rift, le continue indiscrezioni su Project Morpheus e, ultimo ma non per importanza, l’annuncio di Gear VR (e della relativa partnership tra Samsung e Oculus VR),  questo è un periodo particolarmente caldo per il settore della Virtual Reality, verso cui stanno lentamente manifestando il proprio interesse alcuni dei più grandi nomi dell’industry. Un ambito, insomma, che sta diventando sempre più ricco e competitivo, con numerose aziende che si stanno preparando a dovere per combattere ad armi pari contro il visore di Palmer Luckey.

Project-Morpheus2

Intervistato dai ragazzi di Eurogamer, il co-fondatore di Oculus VR, Nate Mitchell, si è espresso proprio in merito alla questione della concorrenza, parlando in particolare del visore che Sony sta progettando per PS4.

Se mettessero davvero in commercio Morpheus -cosa che Sony al momento deve ancora decidere- sarebbe davvero un evento grandioso. Significa che Sony sarebbe pronta a investire su questo ecosistema e che moltissimi developer investirebbero sullo sviluppo di titoli per la realtà virtuale. Di conseguenza, ci sarebbe un aumento del pubblico esponenziale. […] È una cosa decisamente eccitante. Sono davvero ottimista sul fatto che metteranno Morpheus in commercio, ma staremo a vedere“.

Insomma,  nonostante le parole pronunciate pochi giorni fa da Palmer Luckey, secondo cui la natura console di PS4 limiterebbe lo sviluppo della VR, Nate Mitchell ha comunque ammesso che il rilascio di Morpheus gioverebbe non poco al mercato dei dispositivi per la realtà virtuale…  D’altronde non è forse quello che pensiamo tutti?