Dreadhalls, titolo horror di prossima uscita per realtà virtuale, vedrà presto il suo arrivo sul nuovo Gear VR, la soluzione VR creata da Samsung e presentata all’IFA 2014 di Berlino giusto qualche giorno fa.
Lo sviluppatore indie del gioco, White Door Games, è infatti uno dei primi a voler programmare un titolo non solo per Oculus Rift ma anche per il nuovissimo Gear VR. In fondo, il passo è breve dato che proprio quest’ultimo è stato concepito come collaborazione tra Samsung e Oculus Rift.
Il titolo prevede che i giocatori debbano fuggire in un labirinto oscuro e pieno di insidie (gli ambienti sono creati in maniera procedurale) mentre vengono perseguitati da alcuni terrificanti mostri; ogni volta che il giocatore muore, il layout e le ambientazioni del labirinto cambiano. Ci saranno alcune differenze tra le versioni Gear VR e Oculus Rift, ma il produttore ha comunque assicurato che l’esperienza di gioco sarà la medesima.
Non è ancora chiaro se il gioco uscirà in concomitanza alla messa in commercio di Gear VR o meno. Restate sintonizzati su ORI per saperne di più!