Iridium Studios al lavoro su Lunasee per Gear VR

samsung gear vr hi-res

Iridium Studios è uno studio indie attualmente impegnato nello sviluppo di un gioco strategico controllato con la voce, chiamato There Came an Echo. Benché rappresenti un lavoro a tempo pieno, la cosa non ha impedito al team di cimentarsi anche in un progetto legato a Gear VR, cioè Lunasee.

Non si conosce ancora molto riguardo a Lunasee, se non che il gameplay del titolo consisterà nell’abbattere oggetti volanti usando una particolare meccanica di scommesse per massimizzare il punteggio. Il touchpad del visore di Samsung ricoprirà un ruolo particolare all’interno del gioco, permettendo di sparare sfere di energia che andranno a colpire il bersagio che si troverà nella direzione in cui staremo guardando. Lo stesso team ha ammesso di essersi ispirato a Ciclope, il supereroe Marvel, e di aver avuto influenze creative dal film Tron per quanto riguarda invece lo stile grafico.

Difficile non sorridere poi con la descrizione di Jason Wishnov, CEO di Iridium Studios, su come sia venuta l’idea di creare Lunasee:

Onestamente, eravamo solamente annoiati la domenica. La stagione di football non era ancora cominciata, quindi cosa avremmo dovuto fare? Dell’esercizio fisico? Ma per favore. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte per far progredire l’umanità verso l’esplorazione di mondi virtuali.

Non è ancora chiaro se il gioco farà parte dei titoli disponibili al lancio per Gear VR, ma lo sviluppatore assicura che sarà disponibile gratuitamente al momento del suo rilascio.