Dettagli sulla tech demo di Crytek per Oculus Rift

crysis_art3


La tecnologia della Virtual Reality è riuscita a fare breccia attraverso molte realtà appartenenti al mondo dei videogiochi, grazie alle grandi potenzialità che sembra riservare per il futuro. Crytek, team conosciuto per aver lavorato alla serie Crysis, ha di recente mostrato in quel Colonia una tech demo realizzata appositamente per Oculus Rift, di cui abbiamo parlato in questo speciale.

La demo mostrata ha immerso il giocatore in una foresta pluviale, ricca di flora, fauna e caratterizzata dalla presenza di animali piccoli e grandi. Gli alberi tutt’intorno sembrano essere dannatamente vivi, le foglie, l’erba e qualsiasi altra entità reagisce in modo realistico al nostro passaggio, muovendosi e deformandosi come se la nostra presenza in quell’ambiente riesca a cambiarlo drasticamente.

22pue1

L’ebbrezza di trovarsi in un mondo tanto simile a quello reale si fa davvero sentire, e dimostra quanto questa tecnologia, unita a contenuti di qualità, sia capace di immergere completamente il giocatore in quell’universo. Ciò che è riuscita a creare Crytek in questa demo, a detta dei ragazzi di VR focus

È qualcosa di sbalorditivo, che può far immaginare cosa ci prospetta l’imminente futuro dei videogiochi unito alla VR

ivlGZGE7sxgU

Al momento il team di sviluppo inglese non ha nulla in cantiere, difatti non è previsto a breve l’annuncio di alcun titolo dedicato interamente alla realtà virtuale. Certamente una dimostrazione come questa ci lascia presagire che più in avanti potrebbero esserci degli annunci, sempre se questo medium continuerà a svilupparsi al meglio e catturare sempre più le persone che fino ad oggi la seguono interessate e assolutamente affascinante.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile