La passione di John Carmack per Oculus Rift è ormai nota, così come la questione legale che è nata intorno alla sua uscita da ID Software. Ma Carmack ha anche un altro debole evidentemente: quello per i tweet. Sono infatti uscite due sue dichiarazioni dal noto social network americano che non sono niente male.
@tim_bluenose @therealcliffyb and it will be 90 fps next year.
— John Carmack (@ID_AA_Carmack) 12 Agosto 2014
La prima, che a dire la verità risale a qualche giorno fa ma che vi riportiamo per dovere di cronaca, riguarda il numero di frame per secondo che verrà raggiunto il prossimo anno dal visore di Palmer Luckey. Sembra che ci si voglia assestare sui 90 fps: un numero veramente alto, che non fa altro che mandare sempre più in difficoltà chi cerca di avere una soluzione hardware che sia in grado di sostenere le risorse richieste da Oculus Rift senza dover spendere un patrimonio in componenti PC. Ma chi siamo noi per fermare l’avanzata di Oculus VR? Se il benificio che potrà trarne il visore sarà veramente tangibile, ben venga.
@notch @brendaniribe say the word, ship the source, and i’ll make sure It runs well on you-know-what… — John Carmack (@ID_AA_Carmack) 17 Agosto 2014
La seconda dichiarazione invece è forse un po’ più spavalda. Carmack si dice infatti disponibile a realizzare un porting di Minecraft per Oculus “you-know-what” Rift. E sappiamo tutti che sarebbe un successone nel caso in cui accadesse davvero. Markus Persson, il creatore di Minecraft detto anche “Notch”, accetterà la proposta o no? Ricordiamo che Notch si era detto “turbato” dell’acquisto di Oculus VR da parte di Facebook.
Quel che è certo è che ne vedremo delle belle.
Clicca sulla copertina per leggere