Nella vita di ognuno di noi può arrivare un momento in cui perdiamo ogni certezza ed il nostro intero mondo ci crolla addosso, una situazione terribile dalla quale molto difficilmente si riesce a trovare scampo. Questo è quello che è successo a Joseph Walker, protagonista dell’inquietante avventura horror targata Organic Humans, attualmente in sviluppo e prossimamente disponibile con il supporto completo per Oculus Rift.
Come accennavo qualche riga sopra, il titolo ci metterà nei panni del giovane Joseph, un semplice ragioniere la cui tranquilla vita da impiegato viene tutta d’un tratto sconvolta da una strana serie di incubi ed allucinazioni, a cui lo stesso protagonista non riesce a dare spiegazione né a scoprirne l’origine. Una situazione che lo fa vivere in perenne stato di ansia ed inquietudine, che lo porta ogni giorno di più sul baratro della follia e soprattutto sulla via dell’alcolismo.
Come se le cose non potessero ancora peggiorare, il nostro sfortunato eroe inizierà ad essere sospettato dalla polizia per una serie di strani omicidi avvenuti nella piccola cittadina: sospetti che lo costringeranno ben presto a vivere e ad agire come un fuggitivo. Visti i presupposti della storia appena descritta, Montas sembra avere tutte le carte in regola per sapersi distinguere tra i tantissimi titoli horror indie attualmente in sviluppo. Sotto il profilo del gameplay il gioco presenterà un bilanciamento tra elementi di diversi generi, che vanno dall’avventura a quello esplorativo, dal survival horror fino allo stealth. Per poter sopravvivere dovremo saper interagire con l’ambiente circostante, imparando ad utilizzare tanto la luce quanto il buio per riuscire a fuggire o a sconfiggere i nemici.
Il titolo al momento è disponibile in versione early access su Steam con aggiornamenti praticamente ormai settimanali che lo avvicinano a quella che sarà la versione definitiva.
In attesa di provare la versione per Oculus Rift, vi lascio alla visione dello spettacolatre trailer qui in basso.
[youtube id=”epFO64uEkQ8″ width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere