Until Dawn: L’horror in VR di Sony alla Gamescom?

until

Molti di voi probabilmente ricorderanno di aver letto da qualche parte di un certo Until Dawn… o forse no. In effetti, dopo la presentazione avvenuta durante la Gamescom di ben due anni fa, non si è più sentito parlare molto di questa esclusiva per PlayStation 3 che prometteva di sfruttare al massimo le potenzialità di PS Move all’interno di un’avventura horror con visuale in prima persona.

Tuttavia, a due anni di distanza dal suo annuncio (e a pochissimi giorni dalla Gamescom), Sony ha deciso di stuzzicare la nostra curiosità attraverso un video teaser che sembrerebbe suggerire un inaspettato ritorno del titolo in quel di Colonia, proprio dove il gioco fu mostrato per la prima volta.

[youtube id=”jtD5sL_VTCk” width=”600″ height=”350″]

Figura chiave del video è infatti un fiocco di neve color rosso sangue, che può essere verosimilmente interpretato come un rimando alle tinte orrorifiche che caratterizzano l’ambientazione innevata presente all’interno del suddetto gioco.

Eppure le notizie non finiscono qui. Sembrerebbe infatti che l’intero progetto sia stato trasferito su PlayStation 4, al fine di poter integrare nientemeno che il supporto a Project Morpheus (d’altro canto, durante questi mesi abbiamo imparato bene come il binomio horror-VR costituisca una formula vincente!).

gaming_until_dawn_2

Un’ipotesi che trova immediatamente sostegno in una dichiarazione di Shuhei Yoshida risalente allo scorso marzo, quando il presidente di Sony Worldwide Studios affermò che sarebbe stato “interessante” vedere Until Dawn in azione su Morpheus.

Che il gioco sia quindi destinato a diventare parte della line-up di lancio di Project Morpheus? Fateci sapere la vostra!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile