Vacanze per tutti con Oculus Rift

REST & RELAXATION  1

L’estate è ormai arrivata, caldo e afa vi attanagliano e voi non avete il becco di un quattrino neanche per uno straccio di gita al mare… quindi che fare? Nessun problema, in vostro aiuto arriva Oculus Rift Italia!

Non preoccupatevi, non siamo diventati dei tour operator (non ancora, almeno…) ma quella che voglio proporvi oggi è una meravigliosa vacanza virtuale che potrete godervi tranquillamente in poltrona, in mete esotiche e senza dover spendere assolutamente un capitale.

Il nome dell’applicazione è Rest & Relaxation, interessante esperienza in VR creata da Kentron, un giovane sviluppatore indipendente attualmente al lavoro su diversi progetti tutti collegati al mondo dell’esplorazione digitale.

REST & RELAXATION  2

Come ha affermato il suo creatore, il titolo è stato pensato per permettere a tutti di “staccare la spina” e concedersi del sano relax in un piccolo paradiso tropicale.

Disponibile gratuitamente sul sito Oculus VR Share, Rest & Relaxation ci darà la possibilità di girovagare liberamente in una splendida ambientazione lussureggiante, tra foreste, cascate, fiumi di acqua cristallina accompagnati dal canto degli uccelli, e dal rilassante rumore dell’acqua che scorre. Pur nella sua semplicità, questo piccolo esperimento dimostra ancora una volta la straordinaria versatilità di Oculus Rift, ed un piccolo assaggio di quello che potrà essere il suo utilizzo, proprio nel campo del turismo.

Sperando di avere presto una versione che sfrutti anche le caratteristiche del DK2, vi lascio con questo rilassante video gameplay.

[youtube id=”FQ8MfqMUImU” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile