Il countdown per Oculus Rift Dev Kit 2 è cominciato, e si parte da -3.
È infatti con enorme piacere che la redazione di Oculus Rift Italia annuncia l”arrivo del DK2 nella Oculus Room del VIGAMUS, di cui Oculus Rift Italia è media partner. Oculus Room è l”unico posto al mondo dove è possibile provare in maniera permanente Oculus Rift. E, a partire da giovedì 31 luglio 2014, vi permetterà di sperimentare finalmente la nuova generazione della realtà virtuale.
Nuove caratteristiche
– Display OLED a bassa persistenza
– Eliminato effetto blur
– Positional tracking
– Alta definizione
– Framerate 75 Hz, 72 Hz, 60 Hz
DISPLAY OLED A BASSA PERSISTENZA
Il DK2 utilizza un display OLED a bassa persistenza. Questo vuol best online casino dire che l”immagine rimarrà impressa per un tempo impercettibile sullo schermo (2-3 ms). Il risultato finale è che stato eliminato l”effetto blur e lo sfarfallio dell”immagine, le due più grandi cause della motion sickness. Questa soluzione regalerà inoltre una visione più stabile, andando a migliorare anch”essa il senso di presenza all”interno dell”esperienza virtuale.
POSITIONAL TRACKING
Molto precisa, la telecamera che accompagnerà il visore permetterà un”immersione nell”ambiente virtuale senza pari, grazie alla sua tecnologia di posizionamento a bassa latenza. In questo modo Oculus Rift potrà mappare in modo fedele i movimenti della nostra testa, facendoci credere di essere davvero dentro al gioco. La telecamera fa uso di un sensore CMOS vicino infrarosso, e ha un tasso di aggiornamento di 60 Hz.
NUOVA DEFINIZIONE E FRAME RATE
La qualità dell’immagine non ha paragoni con la versione precedente, grazie a un display 960×1080 per occhio. Inoltre, il frame rate è molto più alto, grazie a un tasso di aggiornamento di 75 Hz, 72 Hz, 60 Hz.
DOVE È POSSIBILE PROVARLO
Siete quindi tutti invitati a toccare con mano il futuro dell”industria dell”entertainment, al VIGAMUS di Roma, in via Sabotino 4 (nei pressi di Piazza Mazzini). Per maggiori informazioni è possibile raggiungere il sito ufficiale e la pagina Facebook.
Clicca sulla copertina per leggere