Esperienze e videogiochi a tema horror hanno sempre riscosso un notevole successo tra gli appassionati della realtà virtuale. Il grande senso di atmosfera che riescono a trasmettere è innegabile, coadiuvato soprattutto dalla straordinaria sensazione di isolamento garantita dal visore, che una volta indossato ci trasporta letteralmente in altri mondi e situazioni di tensione.
A far felici i cultori di film del terrore, e per la gioia dei deboli di cuore, arriva questa settimana Friday 13th Terrorthon, spaventosa esperienza (in senso buono ovviamente!), realizzata dallo sviluppatore indipendente PlasticSpoons. Liberamente ispirato ai vari film della saga di Venerdì 13, il gioco è semplice ma altamente coinvolgente: appena indosserete l’Oculus Rift vi ritroverete seduti su una sedia a rotelle, e sarete spinti attraverso quello che sembra un corridoio di un manicomio in rovina, in cui tutti i pazienti sono scappati dalle proprie celle. L’aspetto interessante del titolo è che una volta raggiunta la location principale, avrete a disposizione solo un minuto di tempo per trovare l’indizio che vi condurrà alla corretta via d’uscita. Nel caso il tempo scada o falliste nell’intento, la partita terminerà con un finale che non vi auguro assolutamente di scoprire…
Se volete provare anche voi questo incubo virtuale potete scaricarlo gratuitamente dal sito di Oculus VR Share, cliccando su questo link.
[youtube id=”ELPI2vQTlko” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere