Aliens, Trolls & Dragons: Sci-fi in salsa fantasy per Oculus Rift

dragon1


Di connubi improbabili il mondo della fantascienza ne ha sicuramente visti, basti pensare a film come Cowboy vs Aliens o al più riuscito Outlander; nel mondo dei videogiochi invece non si assiste spesso a qualcosa che potesse far insidiare nella mente di noi videogiocatori la fatidica frase “ma che c’azzecca”? 

A colmare questa lacuna ci penserà Aliens, Trolls & Dragons: sviluppato dallo studio Kubold con il versatile motore grafico Unity, fonde una storia in puro stile sci-fi ad un’ambientazione fantasy come quelle viste in Il Trono di Spade. Il titolo, che sarà distribuito in forma episodica, prende spunto da diversi generi, primo fra tutti l’ action/adventure in terza persona (come Gears of War) con l’aggiunta di elementi da GDR hack and slash e di esplorazione.

235113-stranger

La trama alla base del gioco, pur presentando degli elementi originali, è molto classica e ci vedrà nei panni di un addetto alla sicurezza su una nave spaziale. Inviata dalla Terra in una missione di ricognizione su un pianeta alieno, la nostra nave subirà un guasto improvviso schiantandosi sulla superficie. Sopravvisuti al disastro, il nostro compito principale (almeno in questo primo episodio) sarà quello di scoprire le cause dello schianto e cercare di ritrovare il resto dell’equipaggio che è stato in parte fatto prigioniero dai nativi del pianeta. Il protagonista della storia, John Knap, sarà dotato di due tipologie di armi: si passa da classici e rudimantali archi, asce e spade, ad armi high tech come fucili paralizzatori, droni  e visori tattici, che lo aiuteranno a sopravvivere nella sua pericolosissima missione.

10352943134_9eb9cf249a_o

Il primo capitolo di Aliens, Trolls & Dragons, sarà rilasciato questo inverno, mentre i prossimi episodi sono previsti per i mesi successivi. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi consiglio di fare un salto sul sito ufficiale e di godervi il primo video di gameplay.

[youtube id=”pV_1FuZbDBk” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile