Project CARS ha l’obiettivo di diventare il simulatore di guida definitivo, e sembra averne tutte le carte in regola.
Ma una vera simulazione ha bisogno anche delle periferiche adeguate, e i fan del genere sanno bene quanto possa cambiare l’esperienza dal semplice joypad al volente e pedali. E lo sa bene anche Fanatec, azienda che ha già prodotto una vasta serie di periferiche proprio per i giochi di guida, e che ha annunciato i modelli compatibili con le versioni PC, Xbox One e PlayStation 4 di Project CARS.
Di seguito trovate anche le dichiarazioni pubblicate sul sito di Project CARS di Andy Tudor, Creative Director di Slightly Mad Studios, e Thomas Jackermeier, CEO di Endor EG/ Fanatec, oltre alla lista delle periferiche compatibili.
“Volanti, pedali e leve cambio sono le periferiche di input piú naturali per i giochi di guida; abbiamo una naturale conoscenza di come funzionano nella vita reale e di come possano dare l’esperienza piú autentica ed immersiva ai giocatori. Avvicinandoci al lancio di Project CARS, siamo lieti di annunciare l’ulteriore supporto alle seguenti periferiche Fanatec su PC, PlayStation 4 e Xbox One.”
“I giocatori hanno potuto godere della solida qualitå di costruzione, delle tecnologie integrate e della pura sensazione di guida da diverso tempo su PC e sulle console della generazione precedente, ma grazie ad una continua collaborazione con il team di Fanatec, i giocatori avranno ora la possibilità di utilizzare i volanti che già posseggono o che stavano pensando di acquistare con Project CARS tramite un update al day one.
La qualità dei dispositivi di input gioca un ruolo importante nel fattore immersione in una simulazione, e la nostra serie ClubSport in particolare porta una qualità da vera automobile ed un alto livello di esperienza. Vogliamo ora portare questo livello su Playstation 4 e Xbox ONE, e Project CARS è il titolo perfetto per fare migliore uso possibile della nostra tecnologia. Questa combinazione è una nuova pietra miliare per il gaming su console.”