Dal momento del suo annuncio, sono stati in molti i nomi dell’industria dei videogiochi che hanno dimostrato un sincero interesse per Oculus Rift, il dispositivo per la realtà virtuale ideato da Palmer Luckey. Alcuni di loro come John Carmack e Jason Rubin, dopo averlo provato, sono entrati addirittura nel team di Oculus VR con il preciso obiettivo di sviluppare applicazioni titoli per la nuova periferica. Inizia a fare però notizia quando ad indossare il visore è uno dei game designer più amati della storia, il caro Shigeru Miyamoto, papà delle saghe di Super Mario e The Legend of Zelda.
Come potete vedere dalla foto scattata durante l’E3, Miyamoto è stato “beccato” mentre provava dal vivo Oculus Rift.
Non è stato rivelato a quale titolo stesse giocando ma non ci sarebbe da meravigliarsi se fosse Lucky’s Tale, l’appena annunciato platformi in terza persona esclusiva per il visore che, come ammesso dagli sviluppatori, è stato realizzato ispirandosi ai capolavori creati dal game designer giapponese. Nintendo non si è mai ufficialmente avvicinata a questa tecnologia durante questa nuova generazione tecnologica anche se, dispositivi come il Nintendo 3DS, dimostrano che la compagnia abbia tutte le potenzialità e risorse per fare il grande salto.
In una delle recenti dichiarazioni rilasciate, il creatore di Oculus ha dichiarato che sarà un “giorno fantastico” quando Nintendo si lancerà nell’utilizzo di questa tecnologia. Palmer, in fondo, non ha nascosto in passato il desiderio di vedere un titolo della serie Pokemon in cui si potesse utilizzare la realtà virtuale. Chi lo sà magari in futuro saremo proprio noi ad impersonare Mario, magari in un prossimo Super Mario Virtual World…