Mining Mike: la corsa all’oro con Oculus Rift

[youtube id=”wtXki5QcEQ0″ width=”600″ height=”350″]

Molti di voi avranno sicuramente giocato almeno una volta a Jetpack Joyride, un divertente platform a scorrimento orizzontale disponibile da qualche anno per dispositivi mobile e PC.
Il gioco sopracitato appartiene al genere degli endless runner, titoli in cui il protagonista percorre un livello virtualmente infinito tentando di accumulare più punti, denaro e bonus possibili.

Mining Mike, il gioche vi presentiamo in questo articolo, ne riprende fondamentalmente la stessa struttura aggiungendo però una visuale 3D, posta alle spalle del protagonista ed il pieno supporto per Oculus Rift.

Il concept di fondo è molto semplice, salire a bordo del vostro carrello da miniera e andare sempre avanti, verso l’infinito ed oltre.

In teoria il tutto sarebbe quasi una passeggiata di salute, se non fosse che la presunta miniera abbandonata di abbandonata ha giusto il nome. La nostra folle corsa sarà infatti ostacolata da assi sconnesse, baratri giganteschi, casse, cartelli e carrelli lasciati un po’ ovunque, per non parlare poi degli altri folli minatori a caccia di tesori. Mentre cercheremo di sopravvivere a questa baraonda infernale il nostro caro Mike dovrà riuscire a raccogliere tutte le monete d’oro fluttuanti sparse nella miniera e tornare a casa più ricco di Paperon De Paperoni.

Mining Mike, è divertente, frenetico (forse anche troppo), a volte magari un pochino frustante, ma con un ottimo livello di sfida, meglio ancora se giocato in piedi (e stando proprio dietro a Mike la voglia di saltare vi verrò, vi assicuro).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile