Immaginate di poter seguire il Bianconiglio nella sua tana e ritrovarvi per magia come Alice nel Paese delle Meraviglie, ritrovarvi nel regno ghiacciato di Frozen o fare un salto nell’allegro villaggio dei Puffi. Se questo è sempre stato il vostro sogno fin da bambini, vi diamo una buona notizia: con Oculus Rift può diventare realtà !
Riftoon, questo è il nome del programma, permette a grandi e piccini di immergersi in fantastici mondi da fiaba come foreste incantante, castelli medioevali, isole deserte e antri stregati. Abbiamo provato il titolo nella Oculus Room e il giudizio è uno solo: SPETTACOLARE!
[youtube id=”LebH3-EbECw” width=”600″ height=”350″]
Anche se nel gioco non sono presenti altri personaggi con cui interagire, la possibilità di telestrasportarci in luoghi che fino ad ora esistevano solo nella fantasia è qualcosa di incredibile e difficile da raccontare. Vedrete un mondo colorato e splendidamente animato (con tanto di uccellini che svolazzano nel cielo), proprio come se foste all’interno di un vero cartone animato. Nonostante questa sia una semplice versione dimostrativa, la qualità del prodotto è eccezionale e riesce a rapire in maniera unica ed immediata. Viste le potenzialità è interessante immaginare cosa possa succedere quando colossi del calibro di Disney e Dreamworks decideranno di lanciarsi nel mercato della realtà virtuale.
I tempi cambiano…una volta i genitori raccontavano le fiabe ai figli per farli addormentare. Sarà ancora lo stesso indossando un casco per la realtà virtuale?
Clicca sulla copertina per leggere