La notizia potrebbe sembrare alquanto inverosimile ma a renderla attendibile e` la fonte, lo stesso John Carmack o meglio un suo tweet postato qualche giorno fa!
L”essere CTO di Oculus Rift non ha impedito al caro vecchio John di dedicarsi a idee più semplici ma non per questo meno avveniristiche. La spinta a voler lavorare su un progetto di “digital comic shop” è stata sicuramente incentivata dal recente rilascio da parte di Marvel della sua Comics API. Questa racchiude, infatti, un set di servizi digitali dedicato a fans e sviluppatori tra cui l”accesso a ad un gigantesco database che include ben 75 anni di pubblicazioni Marvel e più di 30000 storie a fumetti.
Anche se per ora restano speculazioni basate su poche parole in un tweet, se ci pensate bene le best online casino possibilità aperte da questo tipo di applicazione potrebbero essere davvero sensazionali. Immaginate la gioia di poter visitare il proprio negozio di fumetti virtuale, interagire con gli altri utenti o con i propri beniamini, magari vivendo insieme a loro avventure ideate ad hoc, creando un avatar virtuale che ci trasformi in veri supereroi e concludendo la nostra esperienza con l”acquisto di fumetto. Il tutto rimanendo comodamente seduti sul divano del nostro salotto!
Ci attende davvero un futuro senza più il famoso Capitan Tuta o lo svalvolato Uomo Fumetto de I Simpson? Resta forse da chiederci cosa ne penserebbero i protagonisti di The Big Bang Theory , che delle escursioni settimanali in fumetteria ne hanno fatto praticamente una ragione di vita… e voi, invece, cosa ne pensate? Acquistereste un comics o un manga in una fumetteria virtuale?
Alessandro Taliente
Clicca sulla copertina per leggere