Broken Age, il revival delle antiche avventure LucasArts, è stato un enorme successo: il gioco è infatti riuscito a raccogliere 3,3 milioni di dollari durante la campagna Kickstarter. Broken Age è diviso in due parti, di cui la prima è stata pubblicata l’anno scorso. Oggi, apprendiamo che il nuovo episodio arriverà presto: si parla del 28 aprile.
Non solo, il 28 aprile il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e PS Vita. Per quanto riguarda le edizioni per console Sony, queste non saranno divise in due capitoli come le precedenti versioni, ma consisteranno in un unico pacchetto al prezzo di 25 dollari. Il gioco sarà dotato di funzionalità cross-buy, ossia comprando una versione si otterrà anche l’altra, e cross-save, con i salvataggi che funzioneranno su entrambe le versioni.
Broken Age sarà lanciato anche su un altro numero di piattaforme: PC, Mac, iOS, Linux, Android (solo alcuni device) e, in maniera piuttosto bizzarra, Ouya. Per quanto riguarda l’Europa, potremmo in realtà subire un giorno di ritardo, dal momento che non ci sono update al PlayStation Store previsti prima del 29 aprile.
Volete rinfrescarvi la memoria, o magari volete entrare per la prima volta nel mondo di Broken Age? Allora potete dare un’occhiata al documentario realizzato da Double Fine sulla creazione del gioco, inizialmente previsto solo per i backer e adesso reso disponibile gratuitamente su YouTube.