ToeJam & Earl: il sequel si farà

ToeJam & Earl è un grande classico Sega ma, sfortunatamente, non ha mai avuto un successo tale da garantirne un quarto episodio. A distanza di 13 anni, questo potrebbe cambiare. I creatori di ToeJam & Earl hanno infatti aperto una campagna Kickstarter, ora giunta ai suoi ultimi giorni. L’obiettivo era raccogliere almeno 400.000 dollari per finanziare lo sviluppo di un nuovo ToeJam & Earl.

Il gioco si chiamerà ToeJam & Earl: Back in the Groove, e la campagna Kickstarter chiuderà domani. Al momento, il progetto è riuscito a racimolare 429,000 dollari. Humanature, i creatori del gioco, hanno anche proposto degli stretch goal, come una versione console, anche se quest’ultima sembra ormai improbabile, visto che richiede 600,000 dollari. ToeJam & Earl: Back in the Groove di cui è possibile vedere una versione preliminare nel video, adotterà un particolare stile grafico, con i personaggi disegnati a mano.

ToeJam & Earl: Back in the Groove arriverà su PC, Mac e Linux, anche se non è ancora stata annunciata una data d’uscita. Per quanto riguarda il gameplay, Humanature ha dichiarato che sarà fedele al gioco originale, amatissimo dai fan, ma che allo stesso tempo prenderà alcuni elementi dal sequel, Panic on Funktron. Non mancheranno anche feature moderne per il gioco, come una modalità co-op a quattro giocatori, sia online che offline.