Quando l’FPS è roba da PC
Ebbene si ragazzi, il vero FPS si gioca al PC e uno dei first person shooter di maggior successo per il computer è di certo la serie Crysis, distintasi fin da subito per una componente grafica ottimale. Come sempre abbiamo sottolineato sulle pagine di ORI, gli FPS, e più in generale i titoli con visuale in prima persona, sono perfetti per essere goduti con Oculus Rift e un gioco come Crysis 3 non poteva esimersi da conversioni stereoscopiche di sorta.
A differenza di altri shooter in prima persona, criticati spesso per la mancanza di una trama interessante nella versione singleplayer, Crysis ha sempre proposto una storia intrigante, che dava quello spunto per continuarla e completarla. Ora con Oculus Rift e il suo adattamento e semplicità nell’istallazione PC, Crysis 3 può dare ancora qualcosa in più e con i video in calce riusciamo a renderci conto di quanto stupefacente possa essere indossare la Nano Suit. Un piccolo ripassino non è mai superfluo: Crysis 3 è un titolo uscito meno di un anno fa (marzo 2013) e sviluppato da Crytek per Electronic Arts. Senza parlarvi della trama, posso dirvi che il gioco ha avuto una media voti metacritic vicina all’80 e si è posto come un temibile rivale per PC dei più famosi COD e Buttlefiled.
Non c’è molto altro da dire se non procurarvi subito una copia di Crysis 3, istallare VorpX e procurarsi un Rift, oltre che un PC. L’esperienza che vi aspetta è di un’intensità unica. Provare per credere.
[youtube id=IB7Ss-PUCxs” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere