Volare tra i palazzi con Oculus Rift?
No, non siamo parlando dell’Uomo Ragno, ma del sottovalutato Just Cause 2, gioco action-adventure open-world degli Avalanche Studio. Grazie al plugin VorpX sarà possibile cimentarsi in tutte le assurde pazzie che questo bellissimo titolo mette a disposizione dei giocatori.
Per quanti non conoscessero Just Cause 2, questo titolo segue le avventure di un agente segreto americano, Rico Rodriguez, nel suo tentativo di liberare Panau, piccola isola del sud-est asiatico, dalla feroce dittatura di Baby Panay. La piccola isola è governata da tre fazioni bellicose, che durante la trama si scopriranno parteggiare per le diverse potenze mondiali (Cina, Russia e Giappone). Ma parchè Panau è così ambita? Non risponderemo a questa domanda per non svelare i risvolti di una trama che, alternando fasi interessanti ad altre meno ispirate, è capace di regalare qualche colpo di scena.
Ma diciamo la verità, non è di certo per la trama che Just Cause 2 si lascia giocare!
Chi non ha mai immaginato di girare per la città in assoluta libertà saltando da un palazzo all’altro senza mai toccare il suolo? Ora voi mi direte che cose del genere non sono nulla di nuovo, che il Cavaliere Oscuro e Alex Mercer queste cose le fanno già da tempo, ma nello specifico del panorama videoludico Arkham Asylum e Prototype sono successivi al primo Just Cause, e al suo eccentrico “sistema di trasporto cittadino”, dato dalla magica (e ormai usuale) combinazione rampino-paracadute.
Poter prendere al lazo un elicottero e surfarlo è un’emozione tutta da vivere in realtà virtuale. Che ne ce facciamo di un gioco su Spiderman quando possiamo giocare a Just Cause 2 con Oculus Rift?
[youtube id=”kRbg4cMrgGQ” width=”600″ height=”350″]
E come dice Rico Rodriguez: Viva la Rivoluciòn!
Clicca sulla copertina per leggere