Le parole di Palmer Luckey di un mesetto fa sono state abbastanza categoriche, Oculus Rift è un dispositivo per PC e il suo arrivo in compatibilità con le console è per ora escluso del tutto. Ma noi utenti non ci fermiamo mica di fronte ai nostri desideri videoludici e andiamo avanti continuando a sperimentare sempre più giochi e sempre con Oculus Rift.
Come spesso abbiamo sottolineato su ORI e come io ho sempre personalmente sostenuto, Nintendo è la madre del gaming e l’azienda che ha sempre cercato punti di vista altri per i suoi fan. Con l’esperimento F-Zero GX Nintendo e Oculus Rift potrebbero iniziare a collaborare…
F-Zero GX è un simulatore di guida futuristico sviluppato da SEGA e distribuito da Nintendo nel 2003 per GameCube. Basti dire che potremmo affrontare varie modalità di gioco: Storia, in cui intraprenderemo le avventure di Capitan Falcon, Time Attack, in cui cercheremo di battere i tempi migliori, Garage attraverso la quale creeremo la nostra personalissima vettura e Multiplayer. 41 sono i piloti disponibili, ognuno con storie e caratteristiche differenti. Ma senza dilungarci troppo sulla storia del titolo, possiamo dire che tra quelli per il GameCube è andato meglio: la serie F-Zero ha sempre avuto un certo successo e ritrovarla su Oculus Rift è davvero una cosa stupefacente!
Dal video che vi proponiamo è evidente che sia ancora in fase demo ma per gli appassionati di F-Zero GX sembra essere arrivato il momento di rivivere il mito GameCube sotto la veste della Virtual Reality. Che sia un segno? Nintendo e Oculus Rift, Wii con Wii – motion e un visore, la storia del videogame con il futuro del gaming.
[youtube id=”vm5pXFM-XYU” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere