War Thunder è una simulazione di combattimento aereo ambientata nella seconda guerra mondiale. Ed è anche uno dei più interessanti MMO del momento. E, ovviamente, è compatibile con Oculus Rift. Usare il gioco ind0ssando il visore VR è una delle esperienze più realistiche che un appassionato guerrafondaio possa sperimentare su PC. Ma a volte c’è chi non si accontenta, ed ecco quindi arrivare esperimenti come quello che potete vedere nel video in calce.
Questo fan ha infatti costruito una postazione interamente dedicata a War Thunder, che riproduce nella comodità del proprio salotto il cockpit di un aereo da guerra. Il joystick modello Max Flight Stick permette di guidare il velivolo, mentre il tracking viene affidato al plugin Opentracker e al controller Razor Hydra, montato sull’Oculus, in modo da dare un controllo della visuale il più accurato possibile.
Aggiungete un PC di altissima fascia e avrete l’esperienza più simile ad un racconto di guerra di un veterano. Di seguito, il video del gameplay.
[youtube id=”75f12kDE2Pk” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere