Nel mondo del gaming il genere delle simulazioni ha offerto esperienze di gioco molto varie, alcune esaltanti altre dimenticabili. Su OCI ci siamo occupati di alcune simulazioni davvero ben realizzate e divertenti come Chicken Walk, simulazione di vita di un pollo, e altre interspaziali come nel caso dell’immenso Star Citizen. Ora ci troviamo davanti a una simulazione di volo, a non si tratta di aerei bensì di elicotteri.
Si tratta di Heli-Hell 2, una simulazione di volo in elicottero appunto, gestita completamente dal visore Oculus Rift e dai controller Razer Hydra. La particolarità infatti è proprio questa: il gioco è gestito da controller che “fisicamente” sono molto simili a quelli di un vero elicottero e ci aggiunge l’immersione del visore Oculus che ci porta direttamente all’interno della cabina di pilotaggio del veicolo.
Rilasciato in forma di Tech Demo lo scorso aprile, questa mostra noi stessi in volo su di un’isola che sarà generata man mano che procederemo con le fasi di volo, in modo da darci l’illusione di volare davvero nei cieli.
Vi presentiamo due video che vi illustreranno come poter pilotare un elicottero con il vostro visore Oculus Rift. Il difficile sarà atterrare nel luogo giusto!
[youtube id=”SzwEo3PPh7w” width=”600″ height=”350″]
[youtube id=”HNWkxObNK1E” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere