Pokémon Let’s Go: l’end game metterà alla prova i giocatori

L’uscita di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee è oramai imminente, ma nonostante l’irrefrenabile entusiasmo di molti, non si sono placate alcune perplessità nei giocatori più navigati che, a causa delle evidenti semplificazioni delle meccaniche di gioco, temono di non potersi misurare con un livello di sfida soddisfacente all’interno del titolo. Il tipo d’esperienza che vuole offrire Game Freak è decisamente più casual rispetto a un tempo, basti solo pensare, ad esempio, alla rimozione degli incontri casuali come all’impossibilità di accedere a una palestra se non in possesso dei Pokémon adatti, ma questo non ferma gli sviluppatori dal voler accontentare anche quei veterani che sperano di affrontare scontri più impegnativi. A tale proposito si è espresso il Game Director Junichi Masuda, che ha dichiarato ai ragazzi di Polygon:

Una buona porzione dei contenuti più difficili si trovano nel post-game. Ci saranno sempre modi per migliorare i vostri Pokémon, e il motivo per cui vi converrà farlo è che incontrerete questi Master Trainer, ovvero dei potenti allenatori che appariranno dopo la storia principale.

La versione di Pokémon Let’s Go testata da noi, come potete vedere nel nostro provato realizzato in occasione della Milan Games Week 2018, mostra ancora delle fasi preliminari del gioco, quindi non è da escludere che il livello di difficoltà possa crescere in maniera graduale. Vi ricordiamo che Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee saranno disponibili dal 16 novembre esclusivamente su Nintendo Switch.

Pokémon Let's Go