Capcom vuole rilasciare almeno tre titoli tripla A all’anno

Il recente resoconto finanziario annuale di Capcom ci ha concesso alcuni dettagli sullo sviluppo di Devil May Cry 5 e Resident Evil 2, ma ecco che continuano ad emergere novità. Infatti, gli investitori sono stati informati della volontà della compagnia di rilasciare in media tre titoli di tripla A per ogni anno fiscale. Parliamo di serie importanti come Resident Evil, Street Fighter, Monster Hunter, Mega Man e così via. Nel documento pubblicato dall’azienda, che trovate qui, possiamo leggere:

“In particolare, i nuovi titoli funzioneranno come fattori di crescita, poiché programmiamo di pubblicare approssimativamente tre titoli principali ogni anno. Estendiamo la durata delle vendite di questi titoli a tre o quattro anni con i contenuti aggiuntivi e le strategie di prezzo, ma rafforziamo anche la nostra presenza all’estero, che comprende circa l’85% del mercato totale”

Il corrente anno fiscale si concluderà il 31 marzo 2019 e vedrà il rilascio prima di Resident Evil 2 il 25 gennaio, poi di Devil May Cry 5 in arrivo l’8 marzo. Voi quali serie vorreste vedere più spesso? Ma soprattutto, pensate che questa sarà una mossa intelligente da parte di Capcom o rischierà di gravare sullo sviluppo dei vari giochi? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi su VMAG per non perdere ulteriori aggiornamenti sulla faccenda.

V MENSILE
V006 Mensile