Dopo il suo annuncio durante la conferenza Microsoft dell’E3 2018, Devil May Cry 5 ha fatto molto parlare di sè. In un recente report finanziario pubblicato da Capcom veniamo a scoprire alcuni dettagli sui retroscena del titolo. Michiteru Okabe, Senior Producer, ha riferito di essere soddisfatto del modo in cui Capcom ha annunciato le varie novità , nonché di come la presenza di Devil May Cry 5 assieme a Resident Evil 2 alla fiera losangelina abbia influito positivamente sullo sviluppo. Okabe ha poi spiegato qual’è sin dall’inizio il suo obiettivo principale:
“Creare un nuovo Devil May Cry che fosse in grado di soddisfare i giocatori tramite l’integrazione tra un maggiore fotorealismo ed un senso di velocità ed euforia senza precedenti”
Per raggiungere questo risultato, sono stati organizzati dei casting in Inghilterra per scegliere i modelli da utilizzare per i protagonisti, come Nero o Dante. Dopo esser stati selezionati, gli attori hanno dovuto vestire i panni dei loro rispettivi personaggi per poi essere addirittura truccati. Per quanto riguardano le animazioni facciali, per realizzarle sono state usate le più recenti tecnologie. Ci viene ricordato che Devil May Cry 5 è in arrivo l’8 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Non vedete l’ora di metterci le mani su? Restate connessi su VMAG per non perdere aggiornamenti sul suo sviluppo e leggete il nostro provato dalla Gamescom 2018 per scoprire cosa ne pensiamo a riguardo.
Clicca sulla copertina per leggere