Silent Hills continuerà indipendentemente dalla presenza di Kojima

Il divorzio tra Hideo Kojima e Konami è ancora oscuro e pieno di dubbi, ma la saga di Metal Gear non è l’unica ad essere nell’occhio del ciclone.

Kojima infatti è impegnato, insieme al regista Guillermo del Toro, nello sviluppo di Silent Hills, titolo annunciato lo scorso anno e che avrà il compito di rilanciare la famosa serie horror dopo i discutibili risultati degli ultimi capitoli. La qualità del progetto si era dimostrata già di altissimo livello grazie alla demo P.T., e sicuramente buona parte del merito è stata la presenza di Mr. Kojima… ma cosa succederà se il maestro abbandonerà davvero Konami?

La risposta è tanto ovvia quanto preoccupante, almeno secondo le parole di una fonte vicina a Konami:

“Lo sviluppo di Silent Hills continuerà anche se non ci fosse ulteriore coinvolgimento di Mr. Kojima”

Normus

Secondo la fonte, infatti, Konami avrebbe effettuato un enorme investimento nei lavori su Silent Hills, per cui è naturale che sia intenzionata a completarlo anche senza la presenza del suo game designer. Chi si preoccupava sul fatto che il gioco potrebbe essere cancellato può quindi dormire tranquillo… chi invece si preoccupa della direzione che potrebbe prendere senza la supervisione di Kojima invece non avrà sonni tanto tranquilli.