Playground Games è nota per l’ottimo lavoro tecnico che esegue per i suoi titoli e i più recenti rilasciati, ovvero Forza Horizon 3 e Forza Motorsport 7, ne sono un chiaro esempio. A meno di una settimana dal lancio di Forza Horizon 4, Digital Foundry effettua il solito test su Xbox One e Xbox One X, rivelando interessanti informazioni. Innanzitutto, in modalità “performance” si raggiungeranno i 60 fps e 1080p (con risultati prettamente migliori su Xbox One X), mentre in “quality”, potremo goderci le strade britanniche in 4K e 30 fps. Inoltre, il sistema di illuminazione è stato rielaborato, permettendo un effetto di tassellazione avanzato che offre una visione più realistica delle superfici deformabili, come la neve, la sabbia o il fango. Le ombre dinamiche sono visibili in modalità “quality” solo su Xbox One X. Tutte queste novità rendono le luci nettamente superiore su quest’ultima console, piuttosto che sulla classica Xbox One. Nel video che lasciamo in calce viene anche sottolineata la presenza di Real Time Voxel GI, illuminazione per pixel, distanza visiva particolarmente ampia e il sistema di simulazione dell’acqua derivato da Sea of Thieves. L’antialiasing utilizzato è di tipo 4x MSAA, con motion blur migliorato su Xbox One X e riflessi di luce ambientale. Insomma, Forza Horizon 4, in arrivo su Xbox One e Windows 10, si prospetta essere un vero e proprio capolavoro visivo. Se volete scoprire di più, potete anche leggere il nostro provato direttamente dalla gamescom 2018.
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