Dopo i numerosi feedback positivi registrati dal suo lancio sul mercato Life is Strange, l’avventura story-driven firmata Dontnod Entertainment, è pronto a far tornare a parlare di se con un nuovo trailer per il suo secondo episodio dal titolo “Out of Time“, disponibile (seppur con un po’ di ritardo) dal 24 Marzo su tutte le piattaforme.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo capitolo di questa intrigante serie?
Nell’episodio Chrysalis abbiamo fatto la conoscenza di Max e Chloe, protagoniste e amiche ritrovate, tanto diverse tra loro quanto estremamente complementari. Abbiamo vagato per le vie di Arcadia Bay, tra i corridoi della Blackwell Academy, aiutato (o ignorato) compagni in difficoltà e conosciuto la storia della misteriosa sparizione di Rachel Amber. Tra le tante decisioni da prendere la cittadina è stata capace di coinvolgerci in un’atmosfera del tutto nuova, ma ancora piena di numerosi segreti. Misteri che moltissimi giocatori aspettano soltanto di poter risolvere.
Nel secondo episodio di Life is Strange la Dontnod sembra prometterci grandi sorprese: nuove location, molteplici nuovi personaggi con cui interagire e la possibilità di conoscere più profondamente tutte le questioni sociali che ruotano intorno ad Arcadia Bay e ai suoi abitanti. Verremo a conoscenza di quali conseguenze hanno portato le scelte prese nel corso della prima parte della storia e di come queste influenzeranno il rapporto di Max con il mondo che la circonda.
Con l’uscita del secondo episodio della serie Michel Koch, co-direttore del gioco, ha dichiarato inoltre che i titoli successivi a “Out of Time” verranno pubblicati con cadenza bimestrale, perciò ad una distanza fissa di due mesi tra loro. Ricordandovi che chi possiede già  il primo episodio di Life is Strange potrà  acquistare i successivi singolarmente o in un pacchetto (Season pass) al costo di 17,99€ vi lasciamo alla visione del trailer. Pronti a tuffarvi nuovamente ad Arcadia?
Clicca sulla copertina per leggere