BioWare ai nostri occhi è morta… o almeno è in condizioni di pessima salute. Dopo la vergogna che risponde al nome di Mass Effect 3 (come distruggere una delle serie di GdR più epiche e appassionanti di tutti i tempi) e il tradimento perpetrato con Dragon Age: Inquisition (bellissimo se non amate né giochi di ruolo né le belle storie), le nostre speranze in una guarigione miracolosa sono ridotte al lumicino. Servirebbero dei medici davvero bravi, ma purtroppo sono proprio quelli che se ne sono andati il 18 settembre 2012: il Dott. Ray Muzyka e il Dott. Greg Zeschuk.
A questo punto, come consolarci nell’attesa che The Witcher 3, a maggio, ci risollevi il morale? Semplice: con uno dei più grandi capolavori di BioWare, quel Knights of the Old Republic che nell’ormai lontano 2003 mostrò al mondo intero come utilizzare al meglio una licenza leggendaria e creare un GdR straordinario dove ogni elemento è semplicemente perfetto e al punto giusto. KOTOR, infatti, è ora disponibile anche su piattaforme Android, pronto quindi a invadere i nostri smartphone e tablet per permetterci di evadere in allegria dagli ultimi letali impegni familiari delle feste natalizie.
Le buone notizie sono sostanzialmente tre, e sono tali per cui non potete non comprare KOTOR in questo preciso istante:
- Il prezzo è di 4,08 euro. Offerta di lancio col 50% di sconto
- La conversione è eccellente e si gioca alla grande più o meno su tutti i dispositivi
- Sono passati oltre 10 anni dalla sua uscita e lo avete dimenticato: è ora di ripassare
A questo punto potremmo parlarvi del gioco, ricordarvi le sue fantastiche feature o la sua trama davvero intrigante ma, molto sinceramente, ci sembrerebbe di perdere tempo. A quel prezzo, fate prima a correre nel Play Store e fare la cosa giusta. E vedrete che, per un attimo, BioWare sarà ancora quella di una volta.
Clicca sulla copertina per leggere